New Generation Gold

bracciale in rame e pietre

Bracciale in Rame e Pietre

Bigiotteria in Rame. La Shungite è da considerarsi un minerale organico e la si può unicamente trovare nel Nord Ovest della Russia, nei pressi del Mar Bianco, nel villaggio di Shunga. La Shungite ha la particolarità di proteggere dalle radiazioni elettromagnetiche. La Shungite è inoltre l ‘unico minerale organico che contiene tutti gli elementi naturali e gli elementi chimici presenti sulla Terra.

Shungite e Chakra in equilibrio

La Shungite è anche un cristallo noto per il bilanciamento e la pulizia dei Chakra. Nel bilanciamento dei Chakra, la pietra di Shungite rappresenta il Chakra della radice, il centro energetico fondamentale del nostro corpo, che si trova alla base della colonna vertebrale. Bilanciando e pulendo il nostro Chakra della radice, si ripristinerà il nostro stato psicologico, ci sentiremo più calmi e più sicuri di noi stessi. La Shungite fornisce vibrazioni positive e rilassanti, che hanno un impatto molto positivo sul nostro benessere generale. A volte il Chakra della radice è bloccato, il che significa che non c’è abbastanza energia. In tal caso, ci sentiamo ansiosi, depressi e affaticati. A volte invece, il Chakra della radice può essere eccessivo, il che significa che scorre dentro troppa energia e in questo caso si può provare rabbia, avidità, gelosia e altre emozioni negative. La Shungite è efficace per entrambe le condizioni, ci aiuterà a trovare l’equilibrio: ci darà energia o ci darà calma, capirà noi e nostri sentimenti, una volta che inizieremo a portarla con noi.

La Shungite viene utilizzata per piccoli Gioielli o per ricavarne forme particolari quali Piramidi e Sfere. Per pratiche di Cristalloterapia si utilizza nella sua forma Elite, pura, oppure se ne ricavano Massaggiatori ed Elementi lisci. La Shungite va portata con se o indossata come Ciondolo o Bracciale. Pezzi più grandi possono aiutare a proteggere l’ambiente.



L’agata verde è una pietra molto particolare, un quarzo dotato secondo gli esperti di cristalloterapia di molte utili proprietà: è un potente amuleto protettivo da energie negative e varie patologie, rilassa, apporta nella vita di chi la indossa o la porta con sé i doni della serenità e dell’equilibrio sia fisico che emotivo. Sceglila per bracciali, collane, anelli e orecchini, questa pietra dura riesce ad avverare i tuoi desideri e ti regala gioia e pace. 

· Agata verde: una varietà dell’eclettico Quarzo ideale per dei bellissimi gioielli

 · Agata verde: la pietra dell’audacia, del coraggio e del successo e dei desideri che si avverano

 · Agata verde: gli effetti terapeutici delle pietre dure indossate come gemme per gioielli

 · Agata verde e altre pietre dure benefiche per la personalità (e per il tuoi gioielli)

 · Agata verde: collane con stelle, orecchini e bracciali nel carrello

L’agata verde è una pietra minerale naturale dura di un bel colore verde intenso. Averla in casa porta serenità e benessere e aiuta a svegliarsi sempre con il sorriso. Le pietre possono avere una influenza positiva nella nostra vita e allontanare le energie negative!



L’Ametista a livello fisico è indicata nelle malattie del sistema nervoso, delle vie respiratorie, della pelle, del mal di denti. Purifica il sangue, bilanciando gli zuccheri, e la produzione dei globuli rossi. Stimola l’attività del pancreas e rafforza tutto il sistema immunitario.


Grazie alle sue proprietà aiuta in caso di gonfiori e ferite, riducendo il dolore e accelerando il processo di guarigione. Indicate per chi ha problemi di tiroide, ma anche per chi soffre di artrite, dolori alle ossa, edemi e orticaria.


L’Ametista aiuta anche a calmare il mal di testa e per chi soffre di insonnia aiuta ad avere un sonno tranquillo.


Infine l’Ametista è utile nelle malattie del sistema nervoso. Migliora la salute delle vie respiratorie, quindi è utile in caso di raffreddore, tosse, mal di gola e bronchite. Regola la flora batterica.



PROPRIETA’ DELL’AMETISTA


Una drusa di Ametista non dovrebbe mai mancare nelle nostre case perchè oltre che ad essere molto belle esteticamente, difendono il nostro ambiente da energie negative, lo purificano, favorendo un tranquillo scambio energetico tra i membri della nostra famiglia. Contemplare una drusa di ametista dona pace e serenità.


Questo bracciale e’ particolarmente indicato per mantenere il campo aurico 

in perfetto equilibrio. 

Inoltre e’ di aiuto nei trattamenti energetici per potenziarne l’effetto.

anello rame 1
anello rame 2
anello rame 3

Anello in Rame e Shungite

La Shungite è da considerarsi un minerale organico e la si può unicamente trovare nel Nord Ovest della Russia, nei pressi del Mar Bianco, nel villaggio di Shunga. La Shungite ha la particolarità di proteggere dalle radiazioni elettromagnetiche. La Shungite è inoltre l ‘unico minerale organico che contiene tutti gli elementi naturali e gli elementi chimici presenti sulla Terra.

Shungite e Chakra in equilibrio


La Shungite è anche un cristallo noto per il bilanciamento e la pulizia dei Chakra. Nel bilanciamento dei Chakra, la pietra di Shungite rappresenta il Chakra della radice, il centro energetico fondamentale del nostro corpo, che si trova alla base della colonna vertebrale. Bilanciando e pulendo il nostro Chakra della radice, si ripristinerà il nostro stato psicologico, ci sentiremo più calmi e più sicuri di noi stessi. 


La Shungite fornisce vibrazioni positive e rilassanti, che hanno un impatto molto positivo sul nostro benessere generale. A volte il Chakra della radice è bloccato, il che significa che non c’è abbastanza energia. In tal caso, ci sentiamo ansiosi, depressi e affaticati. A volte invece, il Chakra della radice può essere eccessivo, il che significa che scorre dentro troppa energia e in questo caso si può provare rabbia, avidità, gelosia e altre emozioni negative. La Shungite è efficace per entrambe le condizioni, ci aiuterà a trovare l’equilibrio: ci darà energia o ci darà calma, capirà noi e nostri sentimenti, una volta che inizieremo a portarla con noi.


La Shungite viene utilizzata per piccoli Gioielli o per ricavarne forme particolari quali Piramidi e Sfere. Per pratiche di Cristalloterapia si utilizza nella sua forma Elite, pura, oppure se ne ricavano Massaggiatori ed Elementi lisci. La Shungite va portata con se o indossata come Ciondolo o Bracciale. Pezzi più grandi possono aiutare a proteggere l’ambiente.

ciondolo in rame
ciondolo in rame 2
ciondolo in rame 3
anello in rame cristallo rocca 2
cristallo rocca 2
cristallo rocca
ciondoli in rame e argento con cristallo di rocca 2
ciondoli in rame e argento con cristallo di rocca

Ciondoli e Anelli in Rame e Argento con Cristallo di Rocca

Le varietà di quarzo sono molte e il cristallo di rocca, o quarzo ialino, è incolore e trasparente e rappresenta la varietà di quarzo più diffusa sulla terra. È il tipo di quarzo più diffuso sulla terra e si forma nei filoni o, mediante processo idrotermale, nelle druse e nelle crepe, a partire da una soluzione pura di acido silicico. Si presenta in forme sia microcristalline sia macrocristalline, raggiungendo anche dimensioni ragguardevoli.  E’ essenzialmente una pietra lavica, ma si forma anche in ambienti diversi. Questo ossido incolore è il minerale più diffuso sulla terra. Il maggior numero di giacimenti si trovano in Messico, Russia, Brasile, Canada, Usa, Germania e India.

  Significato del cristallo di rocca“Cristallo di rocca” deriva da Krustallos che in greco significa ghiaccio. 

 

Associato anche al vetro infatti il nome quarzo ialino deriva dalla parola greca Hyalos, appunto vetro.  E’ considerato uno dei minerali magici per eccellenza dalle virtù ipnotiche e divinatorie e si dice che in determinate forme può indurre in trance chi lo fissa.  Proprietà del cristallo di roccaIl quarzo ialino si forma nelle rocce con una soluzione di acido silicico attraverso un processo primario (dal fuoco). La sua struttura cristallina è trigonale. 

 

Cosa significa? Che i cristalli al loro interno possiedono una struttura ordinata geometrica e quella del cristallo di rocca è a forma di piramide triangolare. Anche il corpo umano è arricchito di cristalli al suo interno e questi entrano in risonanza con le strutture cristalline delle pietre. Le proprietà del quarzo ialino sono di vario genere. 

 

La sua composizione minerale lo rende un conduttore universale, perché trasparente, incanala le energie ad alta frequenza, capta la luce bianca e la riflette. A livello metafisico è un cristallo molto potente perchè risveglia lo spirito, rigenera le energie in forze positive e stimola la conoscenza di sè e delle proprie risorse interiori.  Benefici del cristallo di roccaIl cristallo di rocca è particolarmente famoso in cristalloterapia perché in grado di amplificare qualsiasi tipo di energia. Purifica l’aura, sblocca i chakra, potenzia l’energia degli altri cristalli. Aiuta a far forza sulle proprie riserve di energia (prana), stimolando anche il sistema immunitario. 

 

Esercita benefici a diversi livelli, da i più fisici a quelli più sottili.

Corpo: Il cristallo di rocca vanta proprietà febbrifughe, regola ed equilibra il sistema cardio-circolatorio e catalizza i dolori alleviando mal di testa e nevralgie. Si può realizzare un elisir di cristallo di rocca indicato per diete di purificazione atte a eliminare le tossine.

Psiche: a livello psichico agisce da riequilibratore. 

 

Il Cristallo di Rocca è una bilancia di forze Yin e Yang secondo le credenze taoiste e portarlo addosso armonizza la natura intrinseca sempre in lotta tra femminile e maschile, stimola il pensiero positivo e sollecita la ricerca del sé.

Spirito: il cristallo di rocca veicola l’indagine spirituale. Catalizzatore di energie pure, calma lo sheng, facilita la meditazione.

Ciondolo in Rame e Agata Verde

anello rame agata verde

L’agata verde è una pietra molto particolare, un quarzo dotato secondo gli esperti di cristalloterapia di molte utili proprietà: è un potente amuleto protettivo da energie negative e varie patologie, rilassa, apporta nella vita di chi la indossa o la porta con sé i doni della serenità e dell’equilibrio sia fisico che emotivo. Sceglila per bracciali, collane, anelli e orecchini, questa pietra dura riesce ad avverare i tuoi desideri e ti regala gioia e pace. 

 

· Agata verde: una varietà dell’eclettico Quarzo ideale per dei bellissimi gioielli

 

 · Agata verde: la pietra dell’audacia, del coraggio e del successo e dei desideri che si avverano

 

 · Agata verde: gli effetti terapeutici delle pietre dure indossate come gemme per gioielli

 

 · Agata verde e altre pietre dure benefiche per la personalità (e per il tuoi gioielli)

 

 · Agata verde: collane con stelle, orecchini e bracciali nel carrello

 

L’agata verde è una pietra minerale naturale dura di un bel colore verde intenso. Averla in casa porta serenità e benessere e aiuta a svegliarsi sempre con il sorriso. Le pietre possono avere una influenza positiva nella nostra vita e allontanare le energie negative!

Ciondolo in Fluorite e Quarzo Ialino

ciondolo fluorite quarzo ialino

Fluorite: tutte le proprietà e benefici

 

La Fluorite è una pietra che aiuta a gestire meglio le emozioni, agisce positivamente sulla depressione e stimola la rigenerazione della pelle. Scopriamola meglio.>  1. Descrizione della Fluorite>  2. Elemento>  3. Chakra collegato alla Fluorite>  4. Mitologia>  5. Effetto sul corpo della Fluorite>  6. Effetto sulla psiche>  7. Come usare la FluoriteFluorite

Descrizione della FluoriteClasse minerale: alogenuri.

Formula chimica: CaF2 + (C, Cl, Fe, Ce, Y).La fluorite è un minerale piuttosto comune composto da fluoruro di calcio. Può essere di origine primaria, secondaria o terziaria. I giacimenti più importanti sono di origine magmatica.

Si sfalda perfettamente in cristalli ottaedrici, ovvero a doppia piramide unita alla base.

Quasi sempre trasparente e traslucida, o con una lucentezza vitrea, raramente è incolore, mentre comunemente si trova di colore viola, verde, giallo, arancio, azzurro, rosa, bruno e nero. Si possono trovare molteplici colori in un unico cristallo e presenta la caratteristica di cambiare colore se esposta al sole o al calore, mentre durante la notte ritorna normale. ElementoFuoco: l’elemento fuoco riguarda la sfera dell’energia e della forza maschile (coraggio, volontà, purificazione, conquista). Chakra collegato alla FluoriteSesto chakra Ajna (“Fronte o Terzo Occhio”) e settimo chakra Sahasrara (“Corona”) MitologiaIl nome deriva dal latino fluere, “fondere”, ed è nota come “spato fluido” dalla metà del XVIII secolo: non era considerata un vero e proprio minerale, infatti, in quanto veniva classificata nella categoria degli spati, ovvero quei minerali facilmente sfaldabili (dal tedesco spalten, “dividere”) e le si aggiungeva l’aggettivo fluido perché il suo aspetto brillante ricordava quello del vetro fuso.Non a caso la fluorite, insieme al quarzo e al vetro colorato, veniva utilizzata come sostituto delle pietre preziose già nell’antica Grecia.

Se esposta ai raggi ultravioletti presenta il fenomeno della fluorescenza, fenomeno che proprio da questo materiale prende il nome. Effetto sul corpo della FluoriteLa fluorite stimola la rigenerazione della pelle e delle mucose, soprattutto per quanto riguarda le vie respiratorie e i polmoni. Aiuta l’assorbimento del calcio e quindi rafforza i denti e le ossa.È indicata in caso di problemi alle articolazioni e di rigidità in generale, inclusi quelli collegati all’artrite.

Allevia i disturbi in caso di allergia di origine psicosomatica e favorisce l’attività del sistema nervoso, in particolare quella del cervello.Utile per chi ha disturbi di memoria, senso di disorientamento e mancanza di concentrazione. Effetto sulla psicheLa fluorite promuove la libertà di pensiero e spinge l’individuo a non scendere a compromessi e a non farsi condizionare dalle influenze esterne per la realizzazione della propria vita. Aiuta a ristrutturare la propria esistenza e a raggiungere una condizione di autonomia e di stabilità emotiva, infondendo fiducia e sciogliendo la confusione mentale.

Favorisce l’apprendimento stimolando la percezione dei rapporti tra le cose e la rielaborazione delle informazioni, quindi la facoltà logico-cognitiva del soggetto. L’abilità di allineare il corpo alla mente e di portare la mente in sintonia con lo spirito è il vero talento di questa pietra: la fluorite incoraggia a canalizzare le energie della meditazione e della preghiera sul piano terreno.

Stimola la creatività e la fantasia. Facilita il contatto con il proprio inconscio e rende coscienti dei sentimenti repressi facendoli emergere gradualmente. È utile per superare le dipendenze, le idee fisse, i modelli di pensiero e di comportamento limitanti.

Sviluppa l’autodisciplina e il senso dell’ordine, la concentrazione e il radicamento mantenendo comunque l’energia vitale della persona a un alto livello di apertura. L’autodisciplina è fondamentale per controllare e correggere i propri pensieri, le proprie azioni e le proprie parole e migliorare se stessi. È la forza interiore necessaria per modellare la propria vita come si desidera.

Quarzo ialino trasparente proprietà della pietra

 

Quarzo Ialino trasparente bianco.Grazie alla sua purezza, il quarzo ialino è una delle varietà di quarzo bianco più popolari. È un quarzo completamente trasparente e incolore, senza inclusioni di alcun tipo. Gli antichi greci credevano che questo tipo di quarzo bianco, noto anche come cristallo di rocca, fosse in realtà il ghiaccio pietrificato dagli dei in modo che non potesse più sciogliersi. Ialino significa incolore e trasparente come il vetro, in greco hyálinos. 

Questo è uno dei minerali più abbondanti sulla Terra. Sin dai tempi antichi, il cristallo ialino è stato utilizzato per pratiche terapeutiche e rituali religiosi fin dagli albori della civiltà. Buddisti e Bramini lo usavano per pregare gli dei, mentre i primi cristiani lo usavano in combinazione con i concetti di fede, innocenza e lealtà. 

Era anche il materiale utilizzato dai chiaroveggenti per plasmare le loro sfere e dagli occultisti del Medioevo e del Rinascimento per i loro specchi magici. Alfonso X il saggio descrisse le proprietà del quarzo ialino come quarzo trasparente con la capacità di mettere in contatto l’uomo con il mondo spirituale e di proteggerlo dai pericoli. 

Considerato il maestro di tutti i cristalli, in pratica questo quarzo ha proprietà di essere l’unico vero Quarzo Guida che non può mancare nel corredi di qualsiasi guaritore di cristalli o cristallo terapeuta

Questo quarzo trasparente è un insostituibile elemento chiave capace di veicolare le energie di tutte le altre pietre curative, nella prativa il quarzo ialino ha significato di potenziare ogni energia metafisica di qualsiasi cristallo.

Tra tutti i tipi di quarzo questo bianco è il più potente amplificatore di guarigione ed energia del pianeta a causa della sua forma cristallina a spirale elicoidale unica. Il Quarzo ha proprietà di assorbire, immagazzinare, rilasciare e regolare l’energia ed è ottimo anche per sbloccarla. Migliora i test muscolari e protegge dalle radiazioni. Genera elettromagnetismo e dissipa l’elettricità statica. Purifica e migliora gli organi e i corpi sottili e agisce come un’anima profonda purifica, collegando la dimensione fisica con la mente. Funziona a tutti i livelli dell’essere. Aiuta la concentrazione e sblocca la memoria. È un grande risparmio energetico. È un maestro guaritore e può essere utilizzato per qualsiasi condizione. Stimola il sistema immunitario e porta il corpo dentro equilibrio. È ottimo per lenire le ustioni. Armonizza tutti i chakra allinea i corpi sottili.

Essendo neutro, la pietra Ialino ha significato di agire su tutte le emozioni in cui entra in contatto. Migliora la comunicazione interpersonale, inter dimensionale ed i colloqui con l’io superiore e gli spiriti guida. Rivitalizza le zone insensibili, fredde e rigide. Il quarzo ialino riequilibra le funzioni del cervello e rafforza i nervi, stimola le ghiandole. Infonde energia ed attenua gli stati febbrili, i dolori e le nausee. Quarzo con proprietà di lavorare e stimolare tutti i chakra, con una attenzione particolare per il 6° e il 7°. Un pezzo di minerale ialino messo su ogni chakra anche solo per un quarto d’ora rilassa e libera dai blocchi energetici che causano disagio. Indicato per la meditazione.

In sintesi il quarzo ialino è la pietra dura trasparente più versatile di tutti i cristalli di guarigione. Incarna il raggio bianco e amplifica l’energia di qualsiasi pietra posta nei suoi pressi. Pulisce, equilibra, apre e attiva tutti i chakra. Se messo accanto ad altre pietre le purifica e ne amplifica l’energia. Pulisce l’atmosfera dall’energia negativa. Allinea i corpi sottili ed amplifica l’energia dell’intenzione. È associato agli Arcangeli Michele e Gabriele.

Ciondolo in Quarzo Rosa

ciondolo quarzo rosa 2
ciondolo quarzo rosa 1

I quarzi rosa più antichi sono stati trovati in Mesopotamia (Iraq di oggi) e risalgono al 6000 a.C. Gli Assiri utilizzavano queste pietre per creare magnifici gioielli, da utilizzare sia a fini estetici che esoterici. Il quarzo rosa è oggi uno dei minerali più conosciuti a amati, nonché tra i primi 5 o 6 minerali che io stessa ho acquistato. Ho diversi esemplari di questa pietra molto positiva, considerata la pietra della fertilità e dell’eterna giovinezza. Tutti i quarzi rosa che possiedo sono di un rosa non troppo intenso, alcuni burattati altri grezzi.

Una leggenda greca vuole che sia stato il dio Eros a far dono di questo minerale agli uomini. Secondo una leggenda orientale invece, due giovani innamorati ma di casta sociale diversa, erano costretti a incontrarsi di nascosto e ogni volta il ragazzo portava in dono all’amata una rosa bianca. La storia finì in tragedia, quando il padre di lei scoprì la relazione, li uccise. La rosa che tenevano tra le mani divenne pietra, trasformandosi nel quarzo rosa.

Con il suo sistema cristallino trigonale, è adatta alle persone pratiche, che vogliono affrontare i problemi in modo diretto. Nasce da un processo litogenetico primario, ciò significa che, come tutti gli altri quarzi, è una pietra lavica.

Il quarzo rosa veniva utilizzato anche in Egitto per preservare la giovinezza, la bellezza e l’amore. Collegata al 4° chakra, viene utilizzata in cristalloterapia per promuovere i sentimenti più puri e l’armonia.


Benefici per il corpo


Il suo legame con il cuore agisce anche a livello fisico. Questa pietra sembra che aiuti ad alleviare i disturbi che interessano il sistema circolatorio e quello cardiaco, riducendo la tachicardia e regolando il battito cardiaco. Combatte depressione, stress, insonnia e stanchezza. Sembra che nella vita di coppia aiuti a superare alcuni problemi legati alla sfera sessuale e la fertilità.

Ciondoli in Rame con Quarzo Ialino o Fluorite

Fluorite: tutte le proprietà e benefici

 

La Fluorite è una pietra che aiuta a gestire meglio le emozioni, agisce positivamente sulla depressione e stimola la rigenerazione della pelle. Scopriamola meglio.>  1. Descrizione della Fluorite>  2. Elemento>  3. Chakra collegato alla Fluorite>  4. Mitologia>  5. Effetto sul corpo della Fluorite>  6. Effetto sulla psiche>  7. Come usare la FluoriteFluorite

Descrizione della FluoriteClasse minerale: alogenuri.

Formula chimica: CaF2 + (C, Cl, Fe, Ce, Y).La fluorite è un minerale piuttosto comune composto da fluoruro di calcio. Può essere di origine primaria, secondaria o terziaria. I giacimenti più importanti sono di origine magmatica.

Si sfalda perfettamente in cristalli ottaedrici, ovvero a doppia piramide unita alla base.

Quasi sempre trasparente e traslucida, o con una lucentezza vitrea, raramente è incolore, mentre comunemente si trova di colore viola, verde, giallo, arancio, azzurro, rosa, bruno e nero. Si possono trovare molteplici colori in un unico cristallo e presenta la caratteristica di cambiare colore se esposta al sole o al calore, mentre durante la notte ritorna normale. ElementoFuoco: l’elemento fuoco riguarda la sfera dell’energia e della forza maschile (coraggio, volontà, purificazione, conquista). Chakra collegato alla FluoriteSesto chakra Ajna (“Fronte o Terzo Occhio”) e settimo chakra Sahasrara (“Corona”) MitologiaIl nome deriva dal latino fluere, “fondere”, ed è nota come “spato fluido” dalla metà del XVIII secolo: non era considerata un vero e proprio minerale, infatti, in quanto veniva classificata nella categoria degli spati, ovvero quei minerali facilmente sfaldabili (dal tedesco spalten, “dividere”) e le si aggiungeva l’aggettivo fluido perché il suo aspetto brillante ricordava quello del vetro fuso.Non a caso la fluorite, insieme al quarzo e al vetro colorato, veniva utilizzata come sostituto delle pietre preziose già nell’antica Grecia.

Se esposta ai raggi ultravioletti presenta il fenomeno della fluorescenza, fenomeno che proprio da questo materiale prende il nome. Effetto sul corpo della FluoriteLa fluorite stimola la rigenerazione della pelle e delle mucose, soprattutto per quanto riguarda le vie respiratorie e i polmoni. Aiuta l’assorbimento del calcio e quindi rafforza i denti e le ossa.È indicata in caso di problemi alle articolazioni e di rigidità in generale, inclusi quelli collegati all’artrite.

Allevia i disturbi in caso di allergia di origine psicosomatica e favorisce l’attività del sistema nervoso, in particolare quella del cervello.Utile per chi ha disturbi di memoria, senso di disorientamento e mancanza di concentrazione. Effetto sulla psicheLa fluorite promuove la libertà di pensiero e spinge l’individuo a non scendere a compromessi e a non farsi condizionare dalle influenze esterne per la realizzazione della propria vita. Aiuta a ristrutturare la propria esistenza e a raggiungere una condizione di autonomia e di stabilità emotiva, infondendo fiducia e sciogliendo la confusione mentale.

Favorisce l’apprendimento stimolando la percezione dei rapporti tra le cose e la rielaborazione delle informazioni, quindi la facoltà logico-cognitiva del soggetto. L’abilità di allineare il corpo alla mente e di portare la mente in sintonia con lo spirito è il vero talento di questa pietra: la fluorite incoraggia a canalizzare le energie della meditazione e della preghiera sul piano terreno.

Stimola la creatività e la fantasia. Facilita il contatto con il proprio inconscio e rende coscienti dei sentimenti repressi facendoli emergere gradualmente. È utile per superare le dipendenze, le idee fisse, i modelli di pensiero e di comportamento limitanti.

Sviluppa l’autodisciplina e il senso dell’ordine, la concentrazione e il radicamento mantenendo comunque l’energia vitale della persona a un alto livello di apertura. L’autodisciplina è fondamentale per controllare e correggere i propri pensieri, le proprie azioni e le proprie parole e migliorare se stessi. È la forza interiore necessaria per modellare la propria vita come si desidera.

Quarzo ialino trasparente proprietà della pietra

 

Quarzo Ialino trasparente bianco.Grazie alla sua purezza, il quarzo ialino è una delle varietà di quarzo bianco più popolari. È un quarzo completamente trasparente e incolore, senza inclusioni di alcun tipo. Gli antichi greci credevano che questo tipo di quarzo bianco, noto anche come cristallo di rocca, fosse in realtà il ghiaccio pietrificato dagli dei in modo che non potesse più sciogliersi. Ialino significa incolore e trasparente come il vetro, in greco hyálinos. 

Questo è uno dei minerali più abbondanti sulla Terra. Sin dai tempi antichi, il cristallo ialino è stato utilizzato per pratiche terapeutiche e rituali religiosi fin dagli albori della civiltà. Buddisti e Bramini lo usavano per pregare gli dei, mentre i primi cristiani lo usavano in combinazione con i concetti di fede, innocenza e lealtà. 

Era anche il materiale utilizzato dai chiaroveggenti per plasmare le loro sfere e dagli occultisti del Medioevo e del Rinascimento per i loro specchi magici. Alfonso X il saggio descrisse le proprietà del quarzo ialino come quarzo trasparente con la capacità di mettere in contatto l’uomo con il mondo spirituale e di proteggerlo dai pericoli. 

Considerato il maestro di tutti i cristalli, in pratica questo quarzo ha proprietà di essere l’unico vero Quarzo Guida che non può mancare nel corredi di qualsiasi guaritore di cristalli o cristallo terapeuta

Questo quarzo trasparente è un insostituibile elemento chiave capace di veicolare le energie di tutte le altre pietre curative, nella prativa il quarzo ialino ha significato di potenziare ogni energia metafisica di qualsiasi cristallo.

Tra tutti i tipi di quarzo questo bianco è il più potente amplificatore di guarigione ed energia del pianeta a causa della sua forma cristallina a spirale elicoidale unica. Il Quarzo ha proprietà di assorbire, immagazzinare, rilasciare e regolare l’energia ed è ottimo anche per sbloccarla. Migliora i test muscolari e protegge dalle radiazioni. Genera elettromagnetismo e dissipa l’elettricità statica. Purifica e migliora gli organi e i corpi sottili e agisce come un’anima profonda purifica, collegando la dimensione fisica con la mente. Funziona a tutti i livelli dell’essere. Aiuta la concentrazione e sblocca la memoria. È un grande risparmio energetico. È un maestro guaritore e può essere utilizzato per qualsiasi condizione. Stimola il sistema immunitario e porta il corpo dentro equilibrio. È ottimo per lenire le ustioni. Armonizza tutti i chakra allinea i corpi sottili.

Essendo neutro, la pietra Ialino ha significato di agire su tutte le emozioni in cui entra in contatto. Migliora la comunicazione interpersonale, inter dimensionale ed i colloqui con l’io superiore e gli spiriti guida. Rivitalizza le zone insensibili, fredde e rigide. Il quarzo ialino riequilibra le funzioni del cervello e rafforza i nervi, stimola le ghiandole. Infonde energia ed attenua gli stati febbrili, i dolori e le nausee. Quarzo con proprietà di lavorare e stimolare tutti i chakra, con una attenzione particolare per il 6° e il 7°. Un pezzo di minerale ialino messo su ogni chakra anche solo per un quarto d’ora rilassa e libera dai blocchi energetici che causano disagio. Indicato per la meditazione.

In sintesi il quarzo ialino è la pietra dura trasparente più versatile di tutti i cristalli di guarigione. Incarna il raggio bianco e amplifica l’energia di qualsiasi pietra posta nei suoi pressi. Pulisce, equilibra, apre e attiva tutti i chakra. Se messo accanto ad altre pietre le purifica e ne amplifica l’energia. Pulisce l’atmosfera dall’energia negativa. Allinea i corpi sottili ed amplifica l’energia dell’intenzione. È associato agli Arcangeli Michele e Gabriele.

Ciondolo in Pietra Avventurina

ciondolo pietra avventurina
ciondolo pietra avventurina

La Pietra Avventurina è un vero e proprio portafortuna per noi essere umani, in grado di potenziare il senso di Sè ed offrire una prospettiva positiva a chi la indossa. Il suo colore verde è simbolo di purezza e guarigione, per chi segue una vita semplice o per chi vuole trovare la propria pace interiore

Che proprietà ha l avventurina?

La pietra Avventurina, nella cristalloterapia, è impiegata per alleviare problemi di infiammazioni legati alla vista, per risolvere problemi della pelle come impurità, dermatiti, acne e allergie. È utilizzata anche per stimolare il metabolismo, la ciroclazione e contrasta il colesterolo cattivo

 

Proprietà fisiche dell’avventurina

Gli umani usano l’Avventurina da milioni di anni. È una forma unica di quarzo e particelle di cromo gli conferiscono un colore verde.

Altri tipi di avventurina possono contenere un’ampia varietà di particelle minerali, che portano a una gamma di colori diversi.

Il minerale preciso che conferisce all’ Avventurina il suo caratteristico colore verde (quando è verde) è la Fuchsite, che appare in minuscole particelle all’interno della matrice del Cristallo di quarzo.

A volte le concentrazioni sono così elevate che l’avventurina è tecnicamente classificata come roccia. Questo perché la Fuchsite ne costituisce più del cristallo di quarzo!

I pezzi più preziosi dell’ avventurina sono quelli con superfici intensamente luccicanti. Sembrano costituiti interamente da strati di glitter.

L’avventurina sta aumentando di popolarità oggi ma non è una novità del tutto. E a volte altre pietre sono state scambiate per questo in passato e viceversa.

Tuttavia, è facile capire perché questo cristallo abbia attirato così tanto desiderio e attenzione durante il suo coinvolgimento nella storia umana. L’ Avventurina blu sta inoltre diventando sempre più popolare nella società moderna.

L’avventurina può essere trovata in molti luoghi diversi in tutto il mondo. Compresi Tibet, India, Cile e Brasile, Spagna e Russia, tra gli altri.

Storicamente, è stato spesso confusa con la Giada, sebbene la composizione chimica delle due pietre sia abbastanza diversa.

Ciondolo in Ossidiana

virtu ossidiana 2
avventurina verde 2
avventurina verde

Virtù di ossidiana.

Fisicamente, l’ossidiana è una pietra disintossicante. Si dice che abbia la potente capacità di rimuovere i blocchi nel flusso di energia del corpo. Questa proprietà rende questa pietra altamente raccomandabile per alleviare la tensione e fluidificare la circolazione sanguigna. L’ossidiana è molto utile, tra l’altro, per alleviare i dolori dovuti a reumatismi, artrosi o crampi muscolari. Ha certamente il potere di infliggere ferite, ma ha anche la capacità di aiutare a fermare il sanguinamento e a guarire le ferite.

Come già detto, l’ossidiana è una pietra della verità. Il suo potere protettivo e il suo potere mentale e spirituale sono tali che è consigliabile trattarlo in modo saggio e attento. È importante sapere che l’ossidiana è una pietra estremamente protettiva e funge da potente armatura contro le onde e le influenze spirituali negative e contro il malocchio. Alcuni parlano anche della sua resistenza alla magia e della sua efficacia nel bloccare gli attacchi psichici e spirituali. L’ossidiana rafforza chi la indossa. Rivelando la verità su se stessi e sugli altri, porta alla chiarezza della visione e allarga il campo della coscienza per permettere all’anima di fiorire e di essere elevata.

A livello karmico, l’ossidiana agisce sul terzo chakra dell’occhio promuovendo la chiaroveggenza. Questa facoltà deve essere gestita con cura, perché l’ossidiana è una pietra molto potente quando si tratta di rimuovere gli ostacoli che impediscono la chiarezza della visione interna e la conoscenza della verità su se stessi. Si raccomanda vivamente di prepararsi psicologicamente a questo esercizio di verità perché potrebbe rivelarsi troppo doloroso per la persona.

L’ossidiana, la pietra preferita del chakra coronale, è un potente magnete che attira le forze spirituali. Agisce anche sul chakra delle radici e favorisce la fioritura del legame con la Madre Terra, eliminando le perturbazioni che possono ostacolare l’ancoraggio del chakra alla terra. Collocare una pietra di ossidiana sul plesso solare aiuterà a ridurre i disturbi e i dolori dell’apparato digerente.

La straordinaria potenza dell’ossidiana la rende una di quelle pietre che non hanno bisogno di essere purificate, poiché è così potente nel respingere le energie negative. Per ricaricarla basta esporla alla luce lunare o solare o alla luce del fuoco. Posizionare l’ossidiana su un mucchio di drusi ottimizza la sua ricarica.

Proprietà dell’avventurina verde

Usatela per lasciare andare gli schemi della vita che non funzionano più. Così facendo potete finalmente crescere e migliorarvi, trovare finalmente la gioia di vivere in quello che fate. Il cambiamento diventa un vostro alleato anche se magari all’inizio vi spaventa.

 

L’avventurina assorbe lo smog elettromagnetico e protegge contro l’inquinamento elettromagnetico. Potete tenere l’avventurina verde vicino al telefono cellulare e il computer per schermarvi dalle radiazioni.

Ciondoli in Giada e Ametista

Che poteri ha la giada?

La giada rafforza il fegato, la milza e il cuore. Riattiva la circolazione, purifica il sangue e stimola il sistema immunitario. Ha proprietà riequilibranti per l’intero organismo. È benefica per l’attività renale e combatte i gonfiori alle gambe e alle ginocchia.

La giada verde lavora sul chakra del cuore e, a livello fisico, interagisce  proprio con quest’organo. Rafforza anche il fegato e la milza. Stimola l’intero sistema immunitario rendendo il corpo più forte,  purifica il sangue. Equilibra tutto, dall’attività renale a quella ematica. Lavora anche sul sistema linfatico per tanto aiuta a combattere la ritenzione idrica e alleviare i gonfiori.

Aiuta a eliminare le tossine dal corpo e bilancia tutti quanti i liquidi. E’ molto utile alle articolazioni e viene utilizzata in cristalloterapia per contrastare le infezioni batteriche. La giada aiuta il corpo a eliminare il dolore e stimola l’auto guarigione. Viene infine consigliata per trattare alcuni disordini riproduttivi che colpiscono l’uomo. E’ un regalo perfetto per la donna che si avvicina al parto.

Che poteri ha l’ametista?

L’Ametista a livello fisico è indicata nelle malattie del sistema nervoso, delle vie respiratorie, della pelle, del mal di denti. Purifica il sangue, bilanciando gli zuccheri, e la produzione dei globuli rossi. Stimola l’attività del pancreas e rafforza tutto il sistema immunitario.

BENEFICI DELL’AMETISTA PER LA MENTE

L’Ametista essendo la pietra della trasformazione, aiuta ad abbandonare le vecchie abitudini e le vecchie forme di pensiero, per fare spazio al nuovo. Dona calma, quindi ci aiuta ad abbandonare le emozioni violente, le frustrazioni e la rabbia, regalandoci pace. L’Ametista posta sulla fronte o sulla nuca rende acuta la mente, favorendo concentrazione e aumentando la memoria, ma allo stesso tempo calma l’eccitazione e il lavoro eccessivo mentale.

L’Ametista ci può aiutare a liberarci dalle dipendenze, dall’abuso di alcool, droga, fumo, e cibo. A comprendere i motivi che ci portano a questi abusi, e a comportamenti autodistruttivi.

L’Ametista è spesso utilizzata dalle persone che svolgono un lavoro di terapeuta, per proteggersi durante i trattamenti o per armonizzare la stanza in cui lavorano.

Ciondoli in Rame con Ossidiana Nera

Proprietà e significato dell’ossidiana nera

Una bellissima pietra nera che porta alla luce la verità. Questo è il primo effetto positivo che riconosco nell’ossidiana nera. Il suo scopo non è quello di assecondare le tue credenze ma piuttosto di annientare quelle costruite solo dall’ego e basate su una rete di bugie che ti sei raccontato. Indossarla ti permette di capire veramente chi sei e questo secondo me è uno dei doni più preziosi.

A cosa serve l ossidiana nera?

L’ossidiana attenua il dolore e stimola la circolazione periferica, perciò risulta utile per le persone con mani e piedi cronicamente freddi (soprattutto la varietà fiocco di neve). Scioglie i blocchi energetici ed elimina le tossine dal corpo.

Benefici per il corpo

Spesso protagonista delle cerimonie sciamaniche con lo scopo di rimuovere quei disturbi fisici legati a un malessere emotivo. È chiaro però che, per togliere il sintomo davvero, devi lavorare sulla causa. Ecco perché l’ossidiana nera influisce sullo stress, riducendolo. In questo modo viene alleviata anche la tensione muscolare e il dolore. Può essere usata occasionalmente anche sui problemi che interessano le arterie e le distorsioni.

Ciondoli in Rame e Argento con Corniola

La corniola è utilizzata per infondere energia ed è molto efficace per i problemi dell’addome, aiuta nella digestione e nelle malattie dell’intestino e del fegato. Allevia i dolori ai reni e alla vescichetta biliare. Calma l’asma e i dolori reumatici. Abbassa la pressione sanguina, aiuta a impedire la congestione e stimola il processo di purificazione del sangue. La qualità del sangue viene migliorata in quanto facilita l’assimilazione delle vitamine e dei nutrienti nell’intestino tenue. Facilita il buon afflusso del sangue ai tessuti e agli organi vitali. Aiuta a eliminare meglio le tossine presenti nel corpo. Può aiutare in caso di diarrea. È ottima per ricercare la fecondità. Fortifica gli occhi e mantiene la pelle giovane. Rinforza le gengive.

A livello psichico infonde vitalità, ottimismo e allegria. Aiuta a eliminare i sentimenti negativi come l’odio, l’invidia e la gelosia. Migliora il tono dell’umore. Ci mette in contatto stretto con la terra, e ci trasmette gioia di vivere, coraggio e forza. Aiuta la concentrazione. 

La corniola è utile quando si hanno delle preoccupazioni e può essere di grande giovamento alle persone che si sentono confuse e insoddisfatte della propria esistenza, perché facilità l’integrazione nel mondo, il pensiero realistico e concreto, la voglia di successo. È in grado di indurre a concentrare l’attenzione sul presente in modo da poter ben focalizzare gli avvenimenti in corso e divenire così maggiormente produttivi. Migliora le relazioni interpersonali eliminando sentimenti negativi e favorendo la condivisione e la vita sociale.

Aiuta a riscoprire il potere personale nel mondo fisico. Aumenta la creatività e la sessualità. Si dice che sia una pietra adatta a portare le persone che sono “troppo spirituali” ad apprezzare e godere del mondo fisico. Dà stabilità e senso di appartenenza all’unità del tutto. Stimola il senso della giustizia, principi etici e altruismo. Dà impulso alla vita emotiva.

Per ottenere effetti duraturi sul piano spirituale si consiglia di portare la corniola sempre con sé a stretto contatto con la pelle anche per lunghi periodi.

Questo ha valenza anche sul piano fisico,è un cristallo capace di assorbire il dolore se collocato per lungo tempo sulla zona interessata.

Come centri energetici lavora principalmente sul chakra sessuale e sul plesso solare.

Il Laboratorio dove Rita realizza le sue Creazioni